Famiglia Covelli: produttori dal 1989
Cov-Energia: una storia che inizia da lontano.
Cov-Energia svolge la sua attività nel campo delle energie rinnovabili ed in particolare dei combustibili da biomasse (pellet, nocciolino, gusci tritati, ecc.).
La nostra azienda nasce da una lunghissima storia che ha origine nel 1989 con la macinazione e la vendita degli scarti della lavorazione della frutta secca come gusci di nocciola, pinolo, mandorle, pigne nocciolino di sansa e sansa disoleata ed essiccata.
Nel corso degli anni ci siamo specializzati nella triturazione del legno di abete rosso (solo tronco), faggio e pino rosso rigorosamente di origine italiana, realizzando un Pellet di qualità superiore con caratteristiche tecniche che lo rendono adatto a stufe e caldaie, ad alto potere calorifico con ceneri inferiori allo 0,6%.
Cov-Energia è divenuta leader nel settore delle biomasse creando un prodotto ecologico dalle fonti rinnovabili rispettando l’ambiente. Prestiamo particolare attenzione alla lavorazione controllando l’umidità tramite apposite apparecchiature all’avanguardia. Selezioniamo il prodotto finale eliminando corpi estranei quali sassi, ferro, pezzi di legno e vetro utilizzando dei vagli particolari.
I nostri prodotti derivano da una accurata e puntuale selezione che ha come scopo quello di offrire la massima qualità oggi disponibile sul mercato del pellet e dei prodotti dei combustibili da biomassa
Invitiamo la clientela a visitare il nostro stabilimento per visionare il Pellet e le Biomasse.